Roma, 07 febbraio 2021

In occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, diverse classi dei tre plessi della scuola secondaria di primo grado hanno potuto ascoltare, in videoconferenza,  la toccante testimonianza della signora Tatiana Bucci, che con la sorella Adria è tra i pochissimi bambini sopravvissuti all’orrore di Auschwitz.

L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Museo della Shoah, con cui la nostra scuola collabora già da qualche anno per mantenere viva la memoria della Shoah e promuovere i valori dell’uguaglianza, della lotta all’antisemitismo, al razzismo e all’intolleranza.

L'articolo è pubblicato nella sezione "Percorsi didattici --> Sede centrale Via E. Pestalozzi, 5" del sito web di Istituto.