Roma, 13 novembre 2024
ELEZIONI DEL 17 E 18 NOVEMBRE 2024 PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO – MODALITÀ DI VOTAZIONE
LE ELEZIONI SI SVOLGERANNO NEI TRE PLESSI DELL’ISTITUTO:
DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 12,00
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 13,30
Si fa presente, visto che l’Istituto ha una popolazione scolastica superiore a 500 alunni, devono essere eletti:
n. 8 docenti tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1 ° grado;
n. 8 genitori tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1 ° grado;
n. 2 rappresentanti del personale A.T.A.
MODALITÀ DI VOTAZIONE
1. All’atto della votazione, gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento. Gli elettori, prima di ricevere la scheda, devono apporre la propria firma leggibile accanto al loro nominativo sull’elenco degli elettori. Sull’apposita SCHEDA, contenente i nominativi dei candidati, il VOTO va espresso mediante l’apposizione di una croce (X) sul numero arabo indicante il candidato appartenente alla medesima lista.
2. Per quanto riguarda la componente genitori e la componente docenti, ogni elettore può esprimere fino a 2 voti di preferenza. I genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi, esercitano il diritto di
voto una sola volta nel seggio ubicato nella scuola frequentata dal figlio minore.
3. Per quanto riguarda la componente ATA, ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza.
SEGGI ELETTORALI
Sono stati costituiti n.3 seggi elettorali (uno per plesso). L’elenco dei Presidenti e degli scrutatori è stato pubblicato in Albo on line.
Si ricorda che, ai sensi dell’art.37 del D.L.vo n.297/94 il Consiglio di Istituto si intende validamente costituito anche nel caso in cui non tutte le componenti abbiano espresso la propria rappresentanza.
L’Ufficio di Presidenza
Documenti
Luoghi
Via A. Verga, 2
Via G. Taverna, 97
Via E. Pestalozzi,5
0