Cosa fa
L’art. 25 del D.Leg 165/2001 descrive il ruolo e le funzioni del Dirigente scolastico.
Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.
Nell’ambito delle funzioni attribuite alle istituzioni scolastiche, spetta al dirigente l’adozione dei provvedimenti di gestione delle risorse e del personale.
La Dirigente riceve su appuntamento il martedì dalle ore 14.30 prenotandosi all’indirizzo mariacristina.girardi@icpaolostefanelli.edu.it
È gradita una breve comunicazione circa l’argomento oggetto del colloquio.
Si ricorda che igli ordinari rapporti scuola famiglia sono garantiti dalle figure di sistema a ciò delegati: i Coordinatori di classe, i Referenti di plesso e il Primo e Secondo collaboratore del Dirigente. Solo per serie e importanti comunicazioni è possibile contattare la Dirigente.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0695955186
- Email: rmic8gu00d@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmic8gu00d@pec.istruzione.it
Sedi
-
indirizzo
Via A. Verga, 2
-
CAP
00168
-
Orari
La scuola è aperta alle ore 7.30 e chiude intorno le ore 18.00
-
indirizzo
Via G. Taverna, 97
-
CAP
00168
-
Orari
La scuola è aperta dalle ore 7.30 alle ore 15.00
-
indirizzo
Via E. Pestalozzi,5
-
CAP
00168
-
Orari
La scuola è aperta per le attività didattiche dalle ore 7.30 alle ore 18.30