Progetto “Bike to school” in collaborazione con le famiglie degli alunni

Il progetto, in collaborazione con le famiglie degli alunni dell'Istituto, mira a promuovere la mobilità sostenibile.

Il progetto, svolto in collaborazione con le famiglie degli alunni della Scuola primaria e secondaria di I grado del plesso “Amici-Di Meglio”,

prevede di educare gli alunni alla mobilità sostenibile e ciclistica e di predisporre, in collaborazione con il Municipio Roma XIV, le seguenti azioni:

a)       attivazione di percorsi ciclabili per gli alunni per quanto riguarda il tragitto casa-scuola.

b)       Creazione di apposite zone scolastiche, adiacenti i plessi.

• Sviluppo di comportamenti responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l'interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese.

Le famiglie degli alunni e il personale scolastico.

Gli alunni dell'Istituto e le loro famiglie;

Il personale scolastico.